Translate

22 dicembre 2019

Linea Ambrosia di Parentesi Bio - Cura della Pelle


Advertising
articolo in collaborazione con l'erboristeria l'Ortensia



Parentesi Bio è un'azienda profondamente impegnata nella produzione di cosmetici che rispettino la natura nella sua totalità. I suoi prodotti sono vegan e cruelty free, quindi non contengono ingredienti di derivazione animale e non si avvalgono dei cruenti test cosmetici su animali. Le liste ingredienti non contengono le cosiddette "sostanze a bollino rosso" ossia elementi inquinanti che impattano negativamente sull'equilibrio degli ecosistemi. Infine, sono prodotti nichel tested, quindi utilizzabili da tutte quelle persone affette da allergia al nichel.

La linea Ambrosia di Parentesi Bio è pensata per chi vuole mantenere una pelle giovane e fresca e rallentare il più possibile il naturale processo di invecchiamento dei tessuti epidermici, ritardando in questo modo la comparsa di rughe e rilassamenti dovuti all'età. Il nome, infatti, richiama il cibo degli dei greci, creature eternamente giovani e avvenenti.
La presenza di acido ialuronico, estratti d'uva e di mirtillo, garantiscono proprietà antiossidanti ed elasticizzanti a questa combo di prodotti.
Le sue proprietà anti age la rendono una linea adatta ad un'ampia fascia d'età, dai 25 ai 50 anni e oltre.

Gel Mask Micellare




Questo prodotto è un gel detergente a triplice funzione. Può essere usato per la detersione quotidiana del viso, come struccante e come maschera strong a risciacquo per idratare in profondità la pelle.
I differenti trattamenti richiedono un uso differenziato del prodotto:

  • detergente: si bagna abbondantemente il viso, si distribuisce una presa di prodotto massaggiando con cura fino a farlo schiumare, quindi si risciacqua con cura
  • struccante: si bagna abbondantemente il viso, si distribuisce una presa (o due) di prodotto massaggiando con cura fino a farlo schiumare, quindi si va a rimuovere con un dischetto di cotone, insistendo senza pressare e tirare eccessivamente la pelle, si risciacqua, quindi si fa una seconda passata di detergente con la modalità spiegata al punto precedente
  • maschera da risciacquo: si deterge con cura il viso come al punto uno, quindi si riapplica il prodotto e lo si lascia in posa per circa 15 minuti al termine dei quali si procede col risciacquo

La mia opinione


Formulazione: l'INCI è davvero ben fatto. Contiene quasi tutti elementi a bollino verde (soltanto 2 ingredienti a bollino giallo secondo la classificazione del Biodizionario), e privo di qualsivoglia derivato animale. Si legge un'attenzione alla delicatezza del prodotto senza andare a inficiarne l'efficacia. Raramente ho potuto leggere INCI realizzati con tanta attenzione e cura e che mantenga la promessa di prodotto ecologico.
VOTO: 10
Usato come detergente: svolge perfettamente la sua funzione. Lascia la pelle pulita, fresca e ricompattata, non secca e non unge, non appesantisce. Ha una consistenza setosa e un'ottima spalmabilità. Si risciacqua con estrema facilità.
Voto: 10
Usato come struccante: funziona bene se il trucco è leggero, mentre per make-up più pesanti e "teatrali" a mio parere lavora meno bene degli oli (l'olio si lega più rapidamente, riducendo gli "strofinii" per rimuovere rossetti no transfert e eyliner liquidi o gel). Personalmente quando faccio un trucco strong preferisco struccare con gli oli e usare il Gel Mask per detergere successivamente in quanto rimuove alla perfezione i residui di olio e non "tira" la pelle come fa invece la farina di ceci.
Voto: 8
Non l'ho ancora utilizzato come maschera da risciacquo, quando avrò fatto una serie di test in questo senso, aggiungerò il mio parere a riguardo, modificando, se occorre, la votazione complessiva.

Voto finale: 9-9,5


Gel Tonic Anti Age



Questo prodotto è un Gel Tonico antietà, e come il suo compagno ha una triplice funzione. Può essere usato come tonico, come maschera idratante senza risciacquo, oppure come siero idratante.
A seconda dei diversi trattamenti, l'applicazione (effettuata sulla pelle perfettamente detersa) cambia leggermente:

  • Tonico: sulla pelle appena tamponata per rimuovere l'acqua in eccesso, ma ancora umida, applicare una presa di prodotto, stenderla con cura e lasciar asciugare.
  • Maschera senza risciacquo: applicare una o due prese di prodotto su una maschera in tessuto, stendere la maschera sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Rimuovere la maschera e tamponare il viso per eliminare eventuali residui di prodotto.
  • Siero: applicare una presa di prodotto sulla pelle asciutta, stenderla con cura e massaggiare fino al completo assorbimento, quindi procedere con l'applicazione della crema abituale.

La mia opinione


Formulazione: vale la stessa opinione del Gel Mask.
Voto: 10
Usato come tonico: idrata e compatta la pelle, favorendo una leggera tensione dei tessuti. Il risultato visivo è una pelle più luminosa, compatta e liscia, una riduzione dei pori dilatati (nell'uso continuato, una sola applicazione non darà un risultato eclatante), una distensione delle rughe d'espressione e un "ringiovanimento generale" del viso (paragonato a qualcosa di naturale, è paragonabile all'effetto della maschera al lievito di birra). Grazie al ricompattamento dei tessuti, favorisce anche un leggero aumento della durata del make-up. Ho riscontrato che, quando uso questo prodotto, non è necessario applicare l'olio come trattamento leave-in per la pelle.
Non l'ho ancora provato come maschera senza risciacquo, questa sezione verrà aggiornata dopo le sperimentazioni.
Usato come siero: svolge un'ottima azione di base preparatoria per la crema e/o gli oli, soprattutto per quanto riguarda le creme ne migliora l'assorbibilità. Con questo tipo di utilizzo, l'effetto "lifting" che ha sulla pelle è nettamente più evidente.
Voto: 10

Voto finale: 10
Focus:
Gel Tonic Anti age analisi dell'INCI (link di prossima attivazione)


VIDEO CORRELATI



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento <3